Vai al contenuto della pagina.
Regione Veneto
Accedi all'area personale
Comune di Noventa Vicentina
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Noventa Vicentina
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
PNRR
Trasparenza amministrativa
Tutti gli argomenti...
Seguici su
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Noventa Vicentina
PNRR
Trasparenza amministrativa
Tutti gli argomenti...
Home
/
Amministrazione
/
Aree Amministrative
/
U.O. - Area Socio Demografica
/
Servizi Sociali
Servizi Sociali
Si occupa di programmare, progettare e realizzare il sistema locale dei servizi sociali; eroga i servizi e le prestazioni economiche; controlla e valuta la gestione dei servizi stessi.
Condividi
Facebook
Twitter
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Assistenza agli invalidi
Assistenza sociale
Integrazione sociale
Contatti
Telefono:
0444 788561 - 0444 788562 - 0444 788563 - 3501385330
E-mail:
servizisociali@comune.noventa-vicentina.vi.it
PEC:
comunenoventavicentina@cert.legalmail.it
Competenze
L'Ufficio si occupa della gestione ed erogazione di servizi sociali e socio-assistenziali sia in forma di interventi economici per persone e famiglie in condizione di disagio economico che in forma di prestazioni assistenziali rivolte in particolare a persone in condizione di parziale o totale non autosufficienza. L'Ufficio gestisce inoltre l'erogazione di interventi, prevalentemente di tipo economico, disciplinati dallo Stato e/o dalla Regione. Di seguito i principali servizi gestiti dall'Ufficio: - Contributi economici a persone e famiglie gravemente disagiate - Servizio di Assistenza Domiciliare - Servizio di Consegna Pasti a Domicilio - Integrazione rette di ricovero in strutture residenziali - Compilazione SVAMA per inserimenti in strutture residenziali - Contributi per maternità ai sensi della Legge 448/1998 - Contributi per famiglie numerose e con parti trigemellari - Contributi per acquisto libri di testo - Rilascio tessere per trasporto agevolato - Contributi per rimozione barriere architettoniche ATTENZIONE: Per avere un colloquio con l'Assistente Sociale, per favorire la tutela della privacy e consentire un più ampio tempo di ascolto, si suggerisce di chiedere un appuntamento telefonicamente o via email
Responsabile
Dott. Vincenzo Badalamenti
Sede principale
Villa Barbarigo Rezzonico
Indirizzo:
Piazza IV Novembre 1
Telefono:
0444/788511
Email:
protocollo@comune.noventa-vicentina.vi.it
PEC:
comunenoventavicentina@cert.legalmail.it
Orario
Martedì
09.30 - 12.00
Venerdì
09.30 - 12.00
Servizi
Salute, benessere e assistenza
Contributi economici assistenziali
Il Comune di Noventa Vicentina eroga contributi economici ai nuclei familiari che versano in condizioni di grave disagio economico, con i criteri previsti dal vigente Regolamento Comunale, che si invita a consultare per ogni dettaglio tramite l'appos...
Salute, benessere e assistenza
Servizio di assistenza domiciliare
Il Comune di Noventa Vicentina eroga il Servizio di Assistenza Domiciliare (di seguito SAD) ai cittadini residenti in condizioni di non autosufficienza, prevalentemente anziani e disabili.
Il SAD viene attuato assegnando un assistente domi...
Salute, benessere e assistenza
Servizio pasti a domicilio
Il Comune di Noventa Vicentina eroga il Servizio Pasti a Domicilio a cittadini in condizione di non autosufficienza e la cui rete familiare non è in grado di fornire supporto per la preparazione del pasto. Il Servizio consiste nella consegna del pran...
Salute, benessere e assistenza
Impegnativa di cura domiciliare
L'impegnativa di Cura Domiciliare (ICD) è; un contributo regionale per l'assistenza a domicilio delle persone non autosufficienti, diversificato a seconda del livello di bisogno assistenziale rilevato tramite valutazione socio-sanitaria.
Salute, benessere e assistenza
Integrazione rette di ricovero in struttura residenziale
Il Comune integra le spese di ricovero in struttura residenziale per i cittadini non autosufficienti per i quali viene accertata l'impossibilità della permanenza nel proprio ambiente di vita e privi di sufficienti risorse economiche. Per i criteri di...
Salute, benessere e assistenza
Contributi statali per maternità
Ai sensi della Legge 448/1998, art. 66, è previsto un contributo per maternità in favore delle madri che non beneficiano di un sufficiente trattamento previdenziale durante ai 5 mesi corrispondenti al periodo di astensione obbligatoria dall'attività ...
Salute, benessere e assistenza
Contributi per eliminazione barriere architettoniche
Sia lo Stato, ai sensi della Legge 13/1989, che la Regione Veneto, ai sensi della LR 16/2007, erogano contributi finalizzati a supportare le spese di eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati dove risiedono stabilmente persone...
Salute, benessere e assistenza
Agevolazioni di viaggio su mezzi di trasporto pubblico
Sono previste agevolazioni di viaggio su mezzi di trasporto pubblico ai pensionati con trattamento non superiore al minimo INPS, agli ultrasessantenni privi di redditi nonché ai disabili e agli invalidi con grado di invalidità non inferiore al 67%. A...
Salute, benessere e assistenza
Bonus sociali gas, elettrico, idrico
I bonus sociali gas, elettrico e idrico sono misure finalizzate a ridurre le spese per i servizi energetici a carico delle famiglie in condizioni di disagio economico o fisco. Dal 1 gennaio 2021 i bonus sociali gas, elettrico e idrico sono riconosciu...
Salute, benessere e assistenza
Telesoccorso - Telecontrollo
Il telesoccorso-telecontrollo è un servizio predisposto dalla Regione Veneto in accordo con le ULSS e i Comuni, consistente nel monitoraggio dell'utente da parte di un Centro Operativo, con attivazione degli interventi di soccorso in caso di emergenz...
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0444/788511
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio